L’Associazione Spazio PierA istituisce ad agosto 2024 la seconda edizione del festival RISALITE nel piccolo paese montano di Montevaccino (TN), dedicato all’arte visiva e ad opere di Teatro contemporaneo, di ricerca, sperimentazione, musica e performance.
Il programma del festival, che prenderà vita da venerdì 23 a domenica 25 agosto 2024, comprenderà tre spettacoli teatrali serali, uno spettacolo per le nuove generazioni, tre interventi di arte visiva site-specific in spazio pubblico, una mostra fotografica, ma anche talk con esperti e studiosi in materia scientifica, momenti musicali e una camminata filosofico/artistica sul Monte Calisio.
Gli interventi artistici verranno inoltre esplorati con delle visite guidate itineranti aperte a tutta la comunità. Quest’anno c’è inoltre una novità! RISALITE LAB! Durante la settimana del festival saranno aperti due laboratori creativi ai giovani e alla comunità!
- Se vuoi vedere una balena – lab di poesia con Francesca Fattinger.
- Ante Nante – lab di teatro a cura di 9C Teatro.

Il tema di Risalite 2024
La seconda edizione di RISALITE porta il titolo SOSPESI.
Il titolo della seconda edizione vuole far riflettere sul tempo, dalle temporalità più legate all’essere umano e alla società odierna, a un tempo legato alla natura e alla tradizione agraria e contadina come i cicli lunari e l’alternarsi delle stagioni, fino a giungere a scale temporali più grandi dettate dal nostro pianeta e dall’universo, così da poter comprendere meglio l’epoca storica e il tempo nel quale la nostra società è immersa oggi.
Per iscrizioni, prenotazioni e informazioni:
monteatrarte@gmail.com – Risalite Festival 2024
+39 371 4823088 (anche Whatsapp).