Videoattivi

Videoattivi 2011/2012 è un’iniziativa dedicata al volontariato che intende portare alla luce l’impegno delle moltissime persone che dedicano il loro tempo agli altri.
Videoattivi si rivolge ai giovani con meno di 30 anni interessati ad apprendere gli strumenti per raccontare una storia attraverso le immagini, perché il modo in cui raccontiamo una storia fa già parte della storia stessa.
 

Per questo Videoattivi si articola in due momenti: il primo è il Laboratorio cinema che prevede tre appuntamenti (tra novembre 2011 e febbraio 2012) durante i quali autori e professionisti affermati insegneranno ai partecipanti le regole fondamentali del linguaggio cinematografico, il secondo è il Concorso video (30 marzo 2012 ultimo giorno per l’iscrizione) sul tema del volontariato.
 

Videoattivi è realizzato da:
Comune di Rovereto, Assessorato alla Contemporaneità
Nuovo Cineforum Rovereto
 

con il patrocinio di:
Centro Nazionale del Cortometraggio
Trentino Film Commission
 

E’ online il programma del Laboratorio cinema VideoAttivi 2011/2012 che prevede tre appuntamenti con autori e professionisti affermati del mondo del cinema.
Per iscriversi non si deve far altro che scaricare il regolamento e il modulo di iscrizione, verificare le modalità di partecipazione e inviare entro il 4 novembre 2011 ad ore 12.00 la documentazione richiesta.
Scopri il programma!
 

E’ uscito anche il bando per il Concorso video VideoAttivi 2011/2012 dedicato al tema del volontariato.
Possono partecipare tutte le opere video della durata massima di 3 minuti che sappiano mostrare e raccontare aspetti significativi dell’esperienza dei volontari che dedicano tempo ed energie agli altri.
L’interpretazione del tema è aperta alla visione personale degli autori, che potranno utilizzare in modo creativo ogni forma di espressione riconducibile all’utilizzo del video.
Per partecipare c’è tempo fino al 30 marzo 2012.

Per info:
info@videoattivi.it 
http://www.videoattivi.it/
Comune di Rovereto, Ufficio Progetto Giovani
tel. 0464/452180