Viaggio attraverso la realtà direzione follia 4

MERCOLEDI’ 12 DICEMBRE alle ore  21.00
Centro Polifunzionale, via Prati 10
“la Nuda Compagnia” presenta lo spettacolo teatrale VIAGGIO ATTRAVERSO LA REALTA’ DIREZIONE FOLLIA 4: CINQUANT’ANNI DI FOLLIA ITALIANA 
Scritto, con la collaborazione di Eleonora Armani, e diretto da Antonella Fittipaldi 
Alle 21 di mercoledì 12 dicembre 2012, al Centro Polifunzionale in via Prati, andrà in scena  “VIAGGIO ATTRAVERSO LA REALTA’ DIREZIONE FOLLIA 4: CINQUANT’ANNI DI FOLLIA ITALIANA“, uno spettacolo teatrale che vede in scena la Nuda Compagnia  (www.lanudacompagnia.it), scritto e diretto da Antonella Fittipaldi. La serata è inserita nella rassegna Università Autunno, organizzata dall’Opera Universitaria per gli studenti e la città.
Viaggio attraverso la realtà direzione follia giunge alla quarta edizione, questa volta con l’obiettivo di scoprire qual era la follia quotidiana di un tempo, quando ancora non esistevano internet, i cellulari e i social network, quando con una laurea in filosofia si trovava lavoro, quando ci si alzava in piedi per cambiare canale alla tv: un viaggio nel tempo, dagli anni Sessanta a oggi.
 
“Nello scrivere questo spettacolo mi sono accorta che la vera follia della quotidianità sono le guerre. Ci sono sempre, fanno parte delle nostre giornate che non ce ne accorgiamo più. Questo è davvero folle. Decenni di guerre per la pace: la pace non è mai arrivata, le guerre non sono mai finite. Questo spettacolo lo voglio dedicare a tutti quelli che hanno creduto di poter ottenere la pace con la pace, e a tutti quelli che ci credono ancora.” Antonella Fittipaldi. 
 
Cast:  Eleonora Armani, Arianna Aste, Giulio Bressan, Letizia Cianciullo, Roberta Dainese, Antonella Fittipaldi, Bruna Giordani, Jacopo Iannelli, Dunja Ilic, Lorenzo Pedrotti, Federica Resenterra, Alessia Staffieri, Carmen Zanetti.
 
La Nuda Compagnia è una compagnia teatrale di Trento, fondata nel 2008 da Antonella Fittipaldi in occasione del debutto di "Nonostante Tutto", drammaturgia inedita di cui autrice. Non ci sono censure nè in quello che si vede nè in quello che si dice, non per far rumore, ma perchè non si vuole nascondere nulla al pubblico: nuda, libera dalle censure, dalle cose non dette, dalla paura di esporsi, di mettersi in discussione, di dire e di fare: da qui nasce il nome "la Nuda Compagnia".
 
L’ingresso allo spettacolo è gratuito.
 
Info.
Opera Universitaria – Ufficio Cultura 
Via Santa Margherita 13 – 38122 Trento
tel. 0461 217445 – mail cultura@operauni.tn.it – www.operauni.tn.it