Università estate 2012

Fresco come l’estate il simbolo di Università Estate, la rassegna di appuntamenti promossa dall’opera universitaria e dedicata agli studenti del nostro ateneo. Uno spiedino di frutta che sa di musica, teatro, cinema e cultura.
Il calendario è ricco. Si inizia questa settimana con suoni universitari e la festa di Sanbaradio domani al Collegio di merito Bernardo Clesio. Tra una cena multietnica e appuntamenti di musica si arriva poi ad alcune novità di quest’anno. Tra queste "Nonostante tutto", spettacolo scritto e diretto da Antonella Fittipaldi a cura della Nuda Compagnia e in scena il 17 maggio in occasione della giornata mondiale contro l’omofobia: Ama chi ti pare. Anche Sanbaradio sarà presente all’evento con uno stand durante il giorno in centro storico.
Sempre in tema teatro vi segnaliamo un appuntamento con l’improvvisazione teatrale il 6 giugno a trento nell’auditorium dello studentato con portland e “La zona nera” a cura di cuc, produzione Teatrincorso il 14 giugno, preceduto il 13 dal convegno Teatro e lavoro.
Tra un appuntamento e l’altro si arriva all’attesa collaborazione che l'Opera universitaria ha stretto con il Castello del Buonsonsiglio di Trento. Il 3 luglio infatti si terrà “I cavalier, l’arme, i sapori e le note: cena con visita guidata e concerto il tutto nella suggestiva cornice del castello di Trento.
Ma gli appuntamenti sono mooooolti di più. Consultate il sito www.operauni.tn.it.