È stato presentato il bando della sesta edizione del Premio Donna, promosso da Acli Trentine e Diocesi di Trento. L’edizione 2025 è dedicata all’impegno femminile nel settore turistico montano e, in particolare, alle accompagnatrici di media montagna, figure centrali nella valorizzazione sostenibile del territorio alpino.
Il premio è rivolto a donne imprenditrici residenti in Trentino che abbiano sviluppato un’attività nel comparto turistico e montano. Potranno partecipare titolari di impresa individuale o socie di aziende con sede sul territorio provinciale.
Le quattro vincitrici riceveranno un riconoscimento economico di 2.000 euro ciascuna, a cui si aggiunge un contributo di 400 euro offerto da Pensplan Centrum per aprire o integrare un piano di previdenza complementare.
Per candidarsi c’è tempo fino al 16 ottobre 2025, compilando il modulo disponibile sui siti aclitrentine.it e diocesitn.it, da inviare all’indirizzo premio.donne@aclitrentine.it, completo della documentazione richiesta.