¡ ¡ Ultimo giorno per iscriversi ad UNiSpOrange ! !

 

Domani, lunedì 23 novembre 2015, si chiuderanno le iscrizioni – gratuite – all’evento che UNI.Sport ha organizzato per mercoledì 25 novembre 2015, giornata internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, all’interno del ciclo di iniziative promosso da UN Women Comitato Nazionale Italia.

 

L’università di Trento, nell’aderire alla serie di eventi nazionali, si rivolge ai suoi studenti ma anche alla cittadinanza tutta, ideando incontri di carattere riflessivo, ludico e sportivo: UNI.Sport in orange.

Alla giornata di mercoledì ci si iscrive gratuitamente e in squadre – tra i 4 e i 7, auspicabilmente a maggioranza femminile – al sito [http://www.unisport.tn.it/news/unisport-contro-la-violenza-sulle-donne] entro la giornata di domani. Di quali sport stiamo parlando? Al momento attuale, non è dato saperlo al grande pubblico, perché le caratteristiche delle competizioni saranno svelate solo in questi giorni sulla pagina dell’evento, quello che possiamo anticiparvi però è che si tratterà di attività “simpaticamente sportive”, lo testimonia l’elenco delle sfide, di natura decisamente unconventional:

 

Selfie contro la violenza – selfie in giro per la città (con ritiro cartello presso la Facoltà di Giurisprudenza)

Tiri liberi a pallacanestro (Dipartimento di Economia e Management)

Staffetta su tapis roulant (Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale)

Crowd Finding – foto di gruppo (Dipartimento di Lettere e Filosofia)

Tiro alla fune (Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica – Mesiano)

Videoclip della simulazione di uno sport (Polo Fabio Ferrari – Povo)

Support your Team! (punti bonus per la partecipazione di supporter dal Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive – Palazzo Istruzione, Rovereto)

Quizzettone interattivo (ore 16.30, Dipartimento di Economia e Management)

 

Al termine della competizione, ci si ritrova alla facoltà di Economia, dove – insieme a noi, Barbara Poggio e Sara Ferrari – si terrà un confronto sulle tematiche di questa giornata nazionale ed un aperitivo aperto alle squadre e ai partecipanti.

 

Dress code: indossare qualcosa di arancione.

 

Le foto della gara saranno postate sulla pagina Fb dell’evento, here the link: https://www.facebook.com/events/448049308735894