Troppo bella per essere vera

L’11 luglio alle 20.45 al Teatro di Villazzano, spazio all’aperto, alle 20.45 andrà in scena “Troppo bella per essere vera” di Massimiano Bucchi, con Maria Vittoria Barrella. Regia di Maura Pettorruso

Sara è una scienziata brillante, ma il suo passato da modella continua a metterla in ombra. Tra esperimenti, assistenti pasticcioni e pregiudizi duri a morire, riuscirà la sua invenzione a ribaltare la situazione? Troppo bella per essere vera affronta con ironia il divario di genere nel mondo scientifico, mettendo in luce come stereotipi e condizionamenti influenzino ancora oggi il riconoscimento del talento. Uno spettacolo pungente e attuale che, tra risate e riflessioni, ci porta a interrogarci sui limiti imposti dalla società e su come superarli. Un’occasione per riflettere su quanto ancora la bellezza, il genere e le aspettative sociali possano influenzare il nostro valore e la nostra carriera, anche nei contesti più inaspettati.

A partire dalle 18:30, prima di ogni spettacolo della Contemporanea, appuntamento con birrette fresche e un djset con Tarant attack che accompagnerà fino all’inizio dello spettacolo.