Trento Film Festival 2026: destinazione Corea del Sud

Il Trento Film Festival 2026, in programma dal 24 aprile al 3 maggio, dedica la sezione “Destinazione…” alla Corea del Sud, proseguendo la tradizione di esplorare cinematografie internazionali oltre il tema montagne e culture. La selezione include nove lungometraggi e sei cortometraggi, di cui due di animazione, scelti tra le produzioni più significative degli ultimi vent’anni. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Dorico International Film Fest e con il patrocinio dell’Istituto Culturale Coreano in Italia.

Per la prima volta, il manifesto ufficiale del Festival trae ispirazione dal Paese ospite: a firmarlo è Manuele Fior, celebre fumettista e illustratore italiano, noto anche per il poster della Mostra del Cinema di Venezia. Fior ha creato un disegno ricco di suggestioni orientali, che accompagnerà la città durante tutta la manifestazione.

Accanto alla programmazione cinematografica, spazio a laboratori, show cooking a Palazzo Roccabruna e mostre dedicate alla Corea del Sud, grazie alla collaborazione con l’Ulsan Ulju Mountain Film Festival. Il programma completo sarà annunciato a inizio aprile.

Info: trentofestival.it