Torna l’Autumnus

A Trento torna Autumnus – I frutti della terra, manifestazione enogastronomica che mette al centro il cibo e la promozione dei prodotti della terra e della filiera corta. Sarà allestita anche una mostra: “Trento e i Food Democracy Goals”, nata a partire dal progetto europeo Making Food democracy dell’Università di
Trento. Attraverso quattordici pannelli, in via del Suffragio sarà raccontata la centralità del cibo nel rendere le città più giuste e sostenibili.
Il Mercato Contadino del Comune gestito da Coldiretti, che da molti anni, ogni sabato mattina anima piazza Dante sarà ancora più ricco. Per l’occasione si darà vita al “Suffragio contadino”: le bancarelle si sposteranno in via del Suffragio e in via San Marco, con la partecipazione di diversi operatori locali che offriranno i loro prodotti freschi e genuini. Anche la durata del mercato sarà ampliata, con aperture anche nelle giornate di sabato e domenica dalle 8 alle 18.
Il 18 ottobre alle ore 10.30, in piazza della Mostra ci sarà il talk “Cibo e sostenibilità in comune” con l’eco-influencer Elisa Nicoli e lo chef stellato Alessandro Gilmozzi, presidente degli Ambasciatori del Gusto.