L’UNESCO ha aperto la ricerca di tirocinanci nel settore delle Scienze Naturali, che si dedicheranno al miglioramento delle competenze e delle conoscenze per una gestione più integrata delle risorse naturali e lo sviluppo di economie verdi. Il tirocinio si svolgerà nel quartiere generali e negli uffici e istituti distaccati, per periodi dall’1 ai 6 mesi.
Ci si può candidare fino a domani, 31 dicembre.
I reguisiti sono:
- avere almeno 20 anni.
- essere attualmente iscrittə a un corso di laurea magistrale (laurea magistrale, dottorato di ricerca o titolo equivalente, secondo titolo universitario o superiore).
- aver conseguito di recente una laurea magistrale o un dottorato di ricerca (o un secondo titolo come definito sopra), 12 mesi prima dell’inizio del tirocinio.
- aver intrapreso studi in aree correlate ai campi di competenza dell’UNESCO (Istruzione, Cultura, Scienze, Comunicazione, Scienze sociali) o in altre aree che supportano l’attività dell’UNESCO come Diritto, Risorse umane, Studi di management, Relazioni internazionali ecc.
- avere un buon curriculum, dimostrato da certificati recenti o documenti ufficiali del tuo istituto universitario.
- avere un’eccellente padronanza, sia scritta che parlata, dell’inglese o del francese. La conoscenza pratica dell’altra lingua (inglese o francese) costituisce un vantaggio. Ulteriori requisiti linguistici possono variare a seconda della sede di servizio.
- avere un’ottima conoscenza dei sistemi informatici e dei software per ufficio.
- essere in grado di lavorare bene in team e di adattarti a un ambiente di lavoro internazionale.
- possedere ottime capacità interpersonali e comunicative.
Maggiori informazioni: pagina ufficiale .