di Martina Bartocci
Gli amici di Spazio Piera tornano con un nuovo laboratorio dal titolo “Comunicazione visiva, tra forma, carattere e contenuti”. L’evento si inserisce all’interno del più ampio progetto LaboSfera ed ha come obiettivo quello di spiegare la comunicazione in tutti i suoi aspetti: non è importante solo cosa si dice, ma anche in che modo!
Il laboratorio si tiene online e, oltre al primo appuntamento già svoltosi il 3 febbraio, prevede altri due incontri della durata di due ore. Astro guida in questo viaggio nella comunicazione è Martina Esposito, una poster artist, grafica ed illustratrice, formatasi all’Accademia delle Belle Arti di Bologna. Non ci sono particolari requisiti di ammissione al laboratorio: può iscriversi chiunque abbia più di 16 anni e ami il mondo della comunicazione.
Di seguito si indicano le date previste con i relativi argomenti trattati:
10 febbraio dalle 20 alle 22
Questo incontro riguarderà “il carattere tipografico”. Sarà un’occasione per riflettere sul testo e sull’importanza che la tipografia ha avuto nell’ambito della comunicazione visiva.
17 febbraio dalle 20 alle 22
Questo incontro riguarderà “la strategia di branding”. Il branding è il fine ultimo di una buona comunicazione visiva. I criteri alla base del biglietto da visita o di una campagna pubblicitaria non funzionerebbero senza le percezioni teorizzate dalla Gestalt e senza un consapevole utilizzo della tipografia.
Per ricevere informazioni e per iscriversi, potete scrivere ai seguenti contatti:
+39 3473537792
Pagina Instagram @Spaziopiera
img.source: Facebook