THE RISK ESCAPE: interviste dalla prima escape room sull’educazione finanziaria

Si è svolta alla Bookique di Trento lo scorso giovedì 23 novembre la prima “escape room” ambientata nell’incantato universo dei maghi, in cui i partecipanti sono stati chiamati a risolvere enigmi e sfide che si ispirano al settore finanziario e previdenziale, per riassemblare la leggendaria “Pietra Previdenziale”.

Gli esperti di “Fuga Trento” hanno curato i dettagli della trama secondo la quale la salute, la ricchezza e la sicurezza di Mr Prick, un rinomato goblin ed ex funzionario della banca di Gringott, sono in gioco. Numerosi i partrecipanti, ragazze e ragazzi che si sono destreggiati tra incantesimi e investimenti per assicurare un futuro prospero al goblin. Solo i più saggi e rapidi nel prendere decisioni finanziarie però sapranno superare le prove e garantire un incantesimo di protezione previdenziale.

Durante il pomeriggio inoltre si sono alternati alcuni interessanti talk, aperti a tutti, su tre diversi temi legati a questioni economiche e finanziarie che entrano nella quotidianità degli studenti universitari.

Intervista a Carlo Schönsberg, presidente di Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto
Intervista a Matteo Migazzi, amministratore delegato di Pensplan Centrum
Intervista a Matteo Ploner, Professore ordinario di Economia Politica, Dipartimento di Economia e Management, Università degli Studi di Trento
Intervista a Gaia Alaimo, fondatrice di School of Work
Intervista a Matteo Cellerino, Content Creator, Editor e Podcaster per Factanza Media
Intervista a FUGA – Escape Room Trento
Intervista alle “Funzioni Esecutive”, la squadra vincitrice di The Risk Escape
Le impressioni degli studenti