Venerdì 10 ottobre, alle ore 20.00, la Biblioteca di Ala ospiterà un workshop dedicato al cambiamento climatico, promosso da Officina Tessile in collaborazione con H2O+. L’incontro, aperto al pubblico e gratuito, rientra tra le iniziative di educazione e sensibilizzazione ambientale del territorio e prende spunto dal Goal 13 dell’Agenda 2030, che invita a “intraprendere azioni urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze”.
Il workshop non sarà una lezione tradizionale, ma un momento di confronto e sperimentazione collettiva, in cui i partecipanti potranno riflettere su come la crisi climatica influenzi non solo l’ambiente ma anche la società, e su come piccoli gesti quotidiani possano trasformarsi in pratiche di cittadinanza attiva e sostenibile.
L’iniziativa è organizzata con il sostegno del bando “riGENERA” di Generazioni, che sostiene progetti di innovazione sociale, sostenibilità e partecipazione giovanile promossi da realtà del territorio trentino-altoatesino.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione via messaggio diretto sui canali social di Officina Tessile o via e-mail a helloofficinatessile@gmail.com.
Un invito ad avvicinarsi ai temi del clima con curiosità, consapevolezza e spirito di collaborazione, per ricordare che il futuro si costruisce – e si tesse – insieme.