Si è concluso ieri, domenica 29 giugno, il primo weekend della prima edizione del TRENTO LIVE FEST POWERED BY EUROSPIN, il festival che unisce musica e territorio, un appuntamento per gli amanti dei concerti e dei viaggi, all’interno della Trentino Music Arena (Via di S. Vincenzo – apertura porte ore 19.00). Dopo le prime 3 serate, di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 giugno, il festival proseguirà con le ultime 3 serate nei giorni di giovedì 3, venerdì 4 e sabato 5 luglio.
Il primo weekend del festival si è aperto con una serata all’insegna del cantautorato, che ha visto protagonisti sul palco Mazzariello, Lucio Corsi e Diodato, per poi proseguire con il Rap di Geolier e di Ele A e concludersi con i protagonisti della scena musicale italiana Rose Villain e Coma_Cose.
Il Trento Live Fest powered by Eurospin si svolge su un ampio prato verde, allestito per l’occasione come un vero e proprio villaggio. L’area è pensata per offrire al pubblico un’esperienza completa e accogliente, con attività interattive, spazi dedicati al relax, un’ampia zona food con punti di ristoro per tutti i gusti e un Supermarket Eurospin a disposizione dei visitatori.
Dopo la conclusione del primo weekend (27-29 giugno), che ha visto sul palco artisti di rilievo nazionale, il festival proseguirà giovedì 3 luglio con l’attesissima data zero del “Festival Tour 2025” di FABRI FIBRA, venerdì 4 luglio con la band EUGENIO IN VIA DI GIOIA e TANANAI e si concluderà sabato 5 luglio con l’energia di ALESSANDRA AMOROSO, LA RAPPRESENTANTE DI LISTA e BIGMAMA.
Giovedì 3 luglio (inizio concerto ore 21.00) protagonista sul palco il rap di Fabri Fibra, che arriva alla Trentino Music Arena dopo più di due anni dall’ultimo tour, per presentare dal vivo per la prima volta il suo nuovo album “Mentre Los Angeles Brucia” (Epic Records/Sony Music Italy) insieme alle sue canzoni più iconiche.
Il festival proseguirà venerdì 4 luglio (inizio concerti ore 21.00) insieme agli Eugenio in Via Di Gioia, che porteranno sul palco le canzoni del nuovo disco “L’amore è tutto” insieme ai brani più amati del loro repertorio, e a seguire, Tananai che coinvolgerà il pubblico con i suoi brani più celebri oltre a presentare il nuovo singolo “Bella Madonnina”, ispirato a una notte in cui, rimasto bloccato a Milano, ha immaginato un dialogo con la Madonnina del Duomo mentre aspettava la riapertura della metropolitana.
Il Trento Live Fest powered by Eurospin si concluderà sabato 5 luglio (inizio concerti ore 20.00) con BigMama, La Rappresentante di Lista e Alessandra Amoroso. Per la serata sono previsti posti a sedere.
BigMama, reduce dalla conduzione del Concertone del Primo Maggio a Roma, porterà a Trento il suo stile inconfondibile ed eseguirà i brani che l’hanno consacrata come una delle voci più potenti e riconoscibili della scena urban-pop italiana.
La Rappresentante di Lista, progetto fondato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, una delle band più originali della scena italiana capace di mescolare energia, teatralità e profondità come nessun altro, che porterà sul palco l’ultimo progetto “Giorni Felici” (Woodworm/Numero Uno/Sony Music Italy) e il loro più grandi successi da “Ciao Ciao” a “Amare”.
Alessandra Amoroso chiuderà il festival con un concerto in cui, oltre ai suoi grandi successi, presenterà i brani del nuovo album “Io non sarei” (Epic/Sony), un progetto eterogeneo che spazia dal pop al soul, passando per influenze latine, e che rappresenta l’inizio di un nuovo percorso consapevole per l’artista.
Il Trento Live Fest powered by Eurospin si propone di offrire un’esperienza capace di attrarre un pubblico variegato, che non solo potrà godersi una line-up di altissimo livello, ma anche vivere a pieno le bellezze naturali e culturali del territorio trentino.
Queste le informazioni utili per vivere al meglio l’experience del Trento Live Fest powered by Eurospin: orari, parcheggi, biglietti e la Trentino Guest Card.
Per chi raggiungerà l’area in auto, è disponibile un parcheggio a pagamento presso la venue, in via di S. Vincenzo. Il parcheggio aprirà ogni giorno alle ore 17.00 e chiuderà alle ore 01.00, con un costo fisso di 5 euro. L’accesso al parcheggio è raggiungibile percorrendo via di S. Vincenzo dalla rotonda in direzione Mattarello. L’area dell’evento è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici: la zona è servita dalla linea di autobus N8, con fermata “Le Caverne”, situata a pochi passi dalla venue.
Disponibili in prevendita su Ticketone.it i biglietti per assistere al Trento Live Fest powered by Eurospin, organizzato e prodotto da Magellano Concerti, con la collaborazione della Provincia autonoma di Trento.
Per info: www.magellanoconcerti.it
Oltre ai singoli biglietti, è possibile acquistare anche l’abbonamento JULY 2DAYS: venerdì 4 e sabato 5 luglio 2025
Con l’acquisto del biglietto è inclusa la Trentino Guest Card valida per l’intero weekend, grazie alla quale sarà possibile usufruire di tanti vantaggi sia per adulti sia per ragazzi. Grazie alla Trentino Guest Card,infatti si potrà accedere (gratuitamente o con tariffa scontata) ai principali musei, castelli e parchi naturali del Trentino, ottenere sconti nelle strutture convenzionate e usufruire di servizi esclusivi come visite guidate e degustazioni alla scoperta della città di Trento e dei suoi dintorni. E soprattutto, si potranno utilizzare liberamente con facilità tutti mezzi pubblici, evitando traffico e parcheggi. Una ragione in più per organizzare un weekend in Trentino. Tutti i dettagli su come utilizzare la Trentino Guest Card e sulla sua validità saranno disponibili sul sito ufficiale: www.magellanoconcerti.it.
Chi soggiorna a Trento o in altre località del Trentino riceverà la card direttamente presso la struttura ricettiva, al momento del check-in, così da poterla utilizzare fin da subito. In alternativa, sarà possibile recarsi direttamente c/o gli Info Point APT Trento, durante i giorni in cui si terrà il festival. Per chi acquista il biglietto, in loco sarà possibile ritirarla presso la Trentino Music Arena, tutti i giorni del festival dalle ore 18.00 alle ore 21.30, dove sarà attivo un gazebo dedicato all’interno dell’area. Per qualsiasi informazione chiamare il numero +39 0461 216000 oppure scrivere una mail all’indirizzo info@trento.info.
Nei giorni di giovedì 3 e venerdì 4 luglio, il punto informativo di Piazza Dante sarà regolarmente aperto dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Sabato 5 luglio, invece, il punto di Piazza Dante resterà chiuso, ma sarà attivo l’info point in Piazza Fiera, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
Il Trento Live Fest powered by Eurospin è pensato per ridurre al minimo l’impatto ambientale, nella consapevolezza che una gestione attenta e responsabile delle attività può fare la differenza. L’impegno per la sostenibilità si traduce in azioni concrete: uso controllato delle risorse, materiali riciclati ovunque possibile, prodotti compostabili per il food & beverage e un sistema di raccolta differenziata efficace, supportato da personale formato e dedicato.
Ad aggiudicarsi la vittoria del contest dedicato agli artisti emergenti Best Bräu Street&Stage, promosso da Eurospin in collaborazione con Openstage, sono stati i FRENESYA, un duo elettropop composto da voce e tastiera, che hanno aperto la serata di domenica 29 giugno del Trento Live Fest powered by Eurospin salendo sul palco prima dei Coma_Cose e di Rose Villain.
Eurospin, presente con più di 1.250 a livello nazionale, è Title sponsor del Trento Live Fest insieme alla sua birra, Best Bräu, che sarà protagonista dell’evento in qualità di birra ufficiale del festival.