Teatro e sapori d’alpeggio: a Malga Borcola lo spettacolo con Giuliano Comin

Sabato 23 agosto 2025, alle ore 16.00, Malga Borcola di Terragnolo ospiterà un evento che unisce teatro, cultura contadina e degustazione di prodotti di malga. L’attore Giuliano Comin porterà in scena uno spettacolo ispirato al libro di Francesco Gubert “Novanta giorni – diario di una stagione in alpeggio”, un testo che racconta dall’interno l’esperienza di chi sceglie di vivere e lavorare in malga durante i mesi estivi.

Attraverso la recitazione, il pubblico sarà accompagnato in un viaggio tra pascoli e fatiche quotidiane, scoprendo cosa significa produrre latte di qualità, garantire il benessere animale e custodire tradizioni secolari. Ogni incontro si concluderà con una degustazione dei prodotti della malga, per trasformare le parole in sapori e sensazioni autentiche.

L’iniziativa “Teatro in malga” è realizzata con il contributo della Fondazione Caritro nell’ambito del Bando per il volontariato culturale 2025. Lo spettacolo a Malga Borcola gode inoltre del patrocinio dell’Azienda per il turismo Rovereto Vallagarina Monte Baldo e vede la collaborazione dell’Associazione Rebut e di Slow Food Valle dell’Adige Alto Garda.

L’ingresso è libero e gratuito, con prenotazione obbligatoria. Eventuali donazioni raccolte saranno devolute al progetto “Cibo, pace, solidarietà”, promosso da Slow Food.