Mercoledì 8 ottobre, alle 20.00, il teatro Sanbàpolis di Trento ospita “Suoni Liberi”, l’evento musicale promosso da Opera Universitaria in collaborazione con il Centro Musica del Comune di Trento e con il supporto del Centro Servizi Culturali Santa Chiara.
Alla Call di Opera Universitaria hanno risposto sei gruppi e ventitré musicisti, pronti a mettersi in gioco in una serata all’insegna della libertà espressiva e dell’improvvisazione. Non una competizione, ma un’occasione per condividere la passione per la musica in un contesto professionale, con palco, luci e audio da vero live show.
La serata si aprirà con una Jam Session coordinata dal Centro Musica, seguita dal concerto che vedrà alternarsi quattro band e due solisti: il cantautore Lorenzo Baldi, dal timbro poetico e ironico; gli Etiennes, tra malinconia e punk; gli Hålo, giovani promesse dell’alternative rock; i PKR, dal sound potente e contemporaneo; i Quanticor, che uniscono coro e band pop/rock; e Stefano Rossi, cantautore indie/pop dalla scrittura intima e diretta.
L’appuntamento è aperto alla comunità studentesca e al pubblico cittadino. Ingresso libero fino a esaurimento posti.