Strike! Ultimi giorni per candidarsi al bando che premia i giovani intraprendenti

Ancora pochi giorni per partecipare alla decima edizione di “Strike! Storie di giovani che cambiano le cose”. Il bando, promosso dalla Provincia autonoma di Trento e dalla Fondazione Franco Demarchi, è rivolto a ragazze e ragazzi tra i 18 e i 35 anni di Trentino-Alto Adige, Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna che abbiano saputo lasciare un segno positivo nella propria vita e in quella degli altri. Le candidature chiudono il 29 settembre alle ore 12.

Partecipare è semplice e gratuito: basta registrare un video di massimo cinque minuti e caricare la documentazione richiesta su strikestories.com. Dieci finalisti avranno accesso a un percorso formativo sullo storytelling e il public speaking, per poi salire sul palco il 29 novembre a Trento. In palio tre premi da 1.000 euro, un premio del pubblico da 500 euro e diverse menzioni speciali, con l’obiettivo di sostenere progetti a favore dei giovani e del territorio.

Svelata anche la giuria 2025, composta da quindici membri di spicco: tra questi il campione olimpico Stefano Baldini, lo scrittore e attivista Nicolò Govoni, la regista Katia Bernardi e il professore dell’Università di Bologna Paolo Venturi. Insieme a loro imprenditori, creativi ed ex concorrenti di Strike!