Storica doppietta, il Trento Calcio a 5 è in Serie B

Dopo aver già messo in bacheca la Coppa Italia di Serie C1 lo scorso gennaio, ecco anche il secondo traguardo, per la divisione Calcio a 5 dell’A.C. Trento 1921. La squadra guidata da Alessio Wegher, grazie alla vittoria esterna di ieri sera per 5-8 contro il Besenello Ca5, ha ottenuto la matematica certezza della vittoria del campionato di Serie C1 di futsal, conquistando così la promozione in Serie B al termine di una stagione straordinaria.

Una storica doppietta per i gialloblù, che hanno dimostrato una superiorità costante e un percorso di crescita che li ha visti protagonisti assoluti per tutta la stagione. Gli aquilotti hanno condotto il campionato con autorevolezza, mantenendo la vetta della classifica per gran parte della stagione, imponendosi su avversari di livello e garantendosi la promozione con quattro giornate d’anticipo. Per il Trento si tratta della seconda vittoria della Serie C1 di futsal, dopo il successo ottenuto nella stagione 2015/2016.

«Sono orgoglioso di questi ragazzi e del lavoro che hanno svolto durante tutta la stagione – commenta l’Allenatore del Trento Calcio a 5, Alessio Wegher –. È stato un anno straordinario. Vincere sia la Coppa Italia sia il campionato è un risultato eccezionale che premia l’impegno di tutti: società, staff tecnico e giocatori. Fin dall’inizio abbiamo creduto nelle nostre capacità e ci siamo posti l’obiettivo di essere competitivi sino alla fine. È stata una cavalcata meravigliosa, culminata nel miglior modo possibile».