Sonia’s simplicity: un’opportunità per giovani donne creative.

Sonia’s simplicity è il nome che Alessandro Garofalo, esperto di comunicazione e innovazione, ha voluto dare alla “competizione” da lui promossa e realizzata con la collaborazione della Fondazione Ahref. L’obiettivo è quello di individuare un’idea creativa e funzionale da applicare ad un oggetto di uso comune, ponendo attenzione al design e all’economicità. Un omaggio, quindi, alla semplicità e alla vera essenza delle cose nel tentativo di recuperare, nella complessità che ci circonda, un approccio innovativo ai problemi della nostra quotidianità.

Il bando è rivolto esclusivamente a donne di età compresa tra i 18 e i 36 anni e la partecipazione è completamente gratuita. Le interessate hanno tempo fino al 30 aprile per registrarsi sul portale storygrant.civiclinks.it e inviare il CV e la propria opera, in formato PDF o video (precedentemente caricato su youtube).

La vincitrice della selezione avrà la possibilità di volare a Boston e vivere un’esperienza unica di crescita umana e professionale totalmente personalizzata; oltre a ciò sarà affiancata e supportata, nell’eventuale fase di start up imprenditoriale, da un’attività di consulenza offerta dagli organizzatori.

Tutte le informazioni a questo link:
http://civicgrant.civiclinks.it/contest/brief/sonia_s_simplicity_contest
 
Foto: civicgrant

V. Clemente