Social a regola d’arte: il nuovo laboratorio di Spazio Piera

Utilizzare i social al meglio è un’arte: quanto ne sai su Facebook ed Instagram?

di Martina Bartocci

Il progetto LaboSfera, realizzato da Spazio Piera, non finisce mai di stupire e ci propone un nuovo laboratorio dal titolo “Social a regola d’arte”. Questa volta il tema è la comunicazione sui social: come possiamo rappresentare al meglio noi stessi e il nostro brand su Facebook ed Instagram?

Il laboratorio si articolerà in sei ore di lezioni serali online, per un totale di tre incontri di due ore ciascuno. In particolare, gli appuntamenti saranno i seguenti:

  • Mercoledì 7 aprile dalle 19.00 alle 21.00
  • Mercoledì 14 aprile dalle 19.00 alle 21.00
  • Mercoledì 21 aprile dalle 19.00 alle 21.00

Si partirà con un’introduzione sullo storytelling (i suoi elementi di base e le sue funzioni) per poi passare a due lezioni interamente dedicate all’utilizzo dei social. Le piattaforme online seguono infatti una logica precisa: è necessario conoscerla per utilizzare questi potentissimi mezzi con consapevolezza. Si darà risposta a tante delle domande che tutti ci poniamo ogni giorno: quali sono i contenuti utili per fare visual story su FB, IG e Stories? Come possiamo scrivere la nostra biografia in IG? A questi e a tanti altri quesiti risponderà la curatrice del laboratorio Marianna Martino, fondatrice di Zandegù (studio torinese di formazione su comunicazione e marketing). Marianna si occupa di creare strategie di content marketing per aziende e freelance e insegna comunicazione. Se ancora non la conoscete, potete scoprire qualcosa di più sul suo profilo Instagram https://www.instagram.com/zandegu_/.

Ci sono requisiti di partecipazione per frequentare il laboratorio? Si, ma sono facilmente valicabili: basta aver compiuto 16 anni ed essere appassionati di comunicazione. Inoltre, se sei uno studente, puoi avere una riduzione sul contributo di partecipazione e pagare soltanto 50 euro. Dunque, non vi resta che iscrivervi!

Per info:

– +39 3473537792

– pierartelab@gmail.com

– Pagine social Facebook e Instagram

 

img.source: Facebook