Leonardo Tosi
Si è tenuta ieri sera, mercoledì 18 novembre, la terza serata di selezione del concorso Suoni Universitari, il contest organizzato dall’Opera Universitaria con la collaborazione del Centro Santa Chiara e di Trento Giovani.
Ad aprire la serata Anna & Le vittime di Narciso, gruppo Rock italiano derivato dall’unione della band trentina Vittime di Narciso con Anna, sorella del frontman Davide Giorgi, che si è aggiudicato il premio del pubblico, assegnato ogni sera subito dopo le esibizioni e slegato dalla selezione della giuria.
Gli Exercoma, talentuosa e giovanissima band di Trento che propone un progressive rock screziato di sonorità elettroniche, hanno calcato il palco per secondi, seguiti, dopo una breve pausa, dai Percorsi Di-Versi, gruppo Pop-Rock caratterizzato in maniera spiccata dalla presenza in formazione del violino, elemento distintivo delle loro composizioni.
I Bankrobber, formazione di Riva del Garda con molta esperienza e importanti collaborazioni alle spalle, dal repertorio melodico e penetrante allo stesso tempo, di chiara ispirazione britannica, hanno chiuso la serata con una performance coinvolgente e convincente.
Ad accompagnare e sostenere le band una grande cornice di pubblico, che si è dimostrato molto caloroso e si è fatto trascinare dal carisma dei performer. Appuntamento alla prossima settimana, mercoledì 25 novembre, con l’ultima serata di selezioni.