Sei un musicista d’autore? Metti alla prova la tua originalità

Aperte fino al 24 Maggio le iscrizioni per partecipare ai “Centro Musica Awards”

A che scopo? Il concorso mira a promuovere il talento dei giovani impegnati nella produzione di musica a livello locale. Per questo, ai musicisti viene richiesto di proporre almeno un brano di propria produzione.

Chi può partecipare. Giovani musicisti (gruppi o solisti) che non abbiano superato i 35 anni di età e siano autori di almeno un brano (in lingua italiana o inglese), residenti o domiciliati nella Regione Trentino-Alto Adige, o studenti o dottorandi dell’università di Trento, del Conservatorio, o dell’I.S.I.T.

Repertorio e generi: dalla chitarra acustica al triangolo, sono ammessi tutti gli strumenti musicali e tutti i generi musicali. I musicisti dovranno proporre due brani, di durata complessiva non superiore ai dieci minuti.

Come iscriversi. Per iscriversi bisogna compilare l’apposito modulo di iscrizione disponibile ai siti trentogiovani.it, centrosantachiara.it operauni.tn.it. e mandarlo via mail all’indirizzo concorsicentromusica@gmail.com Al modulo bisognerà allegare tutti i dati relativi ai requisiti richiesti.

Per ogni membro del gruppo, bisognerà allegare carta d’identità e/o copia del tesserino o altro documento attestante lo status di studente/dottorando.

Al gruppo, si chiede di allegare:  

-foto in HD

-biografia (concerti e eventuale partecipazione ad altri concorsi)

-file mp3 dei brani con cui si partecipa e testo (se il brano è in inglese, con traduzione)

-scheda tecnica con informazioni utili a dare corso all’esibizione live

-nominativo e numero di cellulare di un referente tecnico da contattare per comunicazioni relative a piano prove e sound check.

-nominativi degli eventuali sostituti

Selezione: si articola in tre fasi. La prima avviene a tavolino: la giuria seleziona i candidati dopo aver ascoltato i brani inviati. Le ultime due prevedono esibizioni live: una al Santa Chiara, e l’ultima, riservata ai sei finalisti, alle Feste Vigiliane.

Selezionissima: I sei finalisti gareggeranno per altri due premi che saranno assegnati sulla base dell’originalità del brano :“Frequenze Inedite” e “Note Studentesche”, il secondo dei quali intende valorizzare la creatività della componente universitaria.  

Premi: a ciascuno dei primi tre classificati verrà assegnato un premio in euro e la possibilità di partecipare di diritto ad altri concerti e concorsi locali (UPLOAD, Main Stage e il Martedì delle Band) nonchè, al primo classificato, di aprire un concerto alla stagione Musica d’Autore al Santa Chiara.