Un pomeriggio di confronto e riflessione aperto alla comunità per indagare le relazioni, i cambiamenti e le sfide del nostro tempo. È l’invito che Trentino Sviluppo rivolge al pubblico con l’incontro “RELAZIONI, umani e altri animali. Prevedibile e imprevedibile nell’evoluzione e nell’innovazione”, in programma mercoledì 1° ottobre alle ore 17:00 presso il foyer di Progetto Manifattura a Rovereto.
Protagonisti del dialogo saranno Giorgio Vallortigara, neuroscienziato e professore al Centro Interdipartimentale Mente/Cervello (CIMeC) dell’Università di Trento, e Ugo Morelli, psicologo, saggista e docente all’Università di Napoli. Due voci autorevoli del panorama scientifico e culturale italiano che, attraverso prospettive complementari, guideranno il pubblico in un percorso interdisciplinare tra scienza, società e innovazione.
A moderare la conversazione sarà Marika Damaggio, vicecaporedattrice de Il T Quotidiano, che introdurrà i lavori e accompagnerà gli ospiti lungo la riflessione. L’ingresso è libero, senza prenotazione, fino a esaurimento posti.