Polka, Mazurka e, nei giorni di festa, anche il Foxtrot. Sanbaradio cambia musica e punta sui vecchi. Dopo anni dedicati alla popolazione studentesca trentina, la web radio degli universitari ha scelto di dedicarsi agli over80.
La nuova linea editoriale e artistica è stata decisa nella riunione plenaria di ieri sera e ha preso spunto dalla constatazione che, di fatto, gli studenti saranno anche numerosi a Trento, ma di certo non possono competere numericamente con i nonni residenti in città.
Da oggi, quindi, si cambia musica, nel vero senso della parola. L'emittente ha illustrato la nuova programmazione che prevede, tra le altre cose, la radiosveglia su prenotazione dalle 5.30 alle 7, le dediche romantiche “Non è mai troppo tardi” nel primo pomeriggio e la serata danzante dalle 19 fino alle 21.00! Tutti i partecipanti saranno dotati di amplifon per sentire ed eventualmente lamentarsi della musica. Gli speaker della radio, ormai anche loro quasi coetanei dei propri nuovi ascoltatori, non mancheranno di animare il tutto con un tour di dirette in esterna. Si parte stasera con un'ospite d'eccezione: Iva Zanicchi