OFF SANBAPOLIS – Residenze diffuse, Sali anche tu sul palco!

Fai parte di una compagnia? Hai in mente da un po’ di tempo uno spettacolo che ti piacerebbe realizzare, ma non hai ancora trovato il modo giusto per farlo emergere? «OFF/Sanbàpolis – Residenze diffuse 2015» è sicuramente quello che fa per te!

 

«OFF/Sanbàpolis – Residenze diffuse 2015» è un’idea nata dalla comune attività di Opera Universitaria, Centro Servizi Culturali Santa Chiara e Spazio Off, con la finalità di aiutare artisti, gruppi e compagnie professionali ed universitarie del territorio trentino di ogni età a trovare uno spazio adeguato dove poter ideare, creare, provare, riprovare e finalmente mettere in scena le proprie opere.

 

Il bando è rivolto a compagnie universitarie già attive in provincia ed a formazioni teatrali e performative del Trentino che operano con finalità professionali, le quali sono tenute a presentare un unico progetto di spettacolo, di nuova ideazione o comunque solamente in corso di allestimento, senza alcun vincolo artistico o tematico.

 

La commissione selezionerà fino a cinque progetti produttivi e le compagnie vincitrici avranno a disposizione, per alcuni giorni di prove tra luglio e dicembre 2015, il Teatro Sanbàpolis e lo Spazio Off. Al termine del periodo di preparazione, i gruppi dovranno far debuttare i progetti di spettacolo in replica secca o in prima regionale al Teatro Sanbàpolis di Trento; inoltre, dovranno garantire la disponibilità per alcuni momenti di incontro con il pubblico.

 

Non c’è più tempo da perdere! Le compagnie interessate dovranno presentare la candidatura, entro le ore 24.00 di martedì 30 giugno 2015, presentando il progetto produttivo all’indirizzo info@centrosantachiara.it (con oggetto «OFF/SANBAPOLIS – Residenze diffuse 2015») ed allegando un video dello studio dello spettacolo, della durata massima di dieci minuti. Il modulo d’iscrizione ed il bando sono scaricabili sui siti www.centrosantachiara.it e www.spaziooff.com.

 

Entro il 20 luglio 2015 la commissione selezionerà i progetti vincenti.  Una volta comunicato loro il buon esito della selezione, per le compagnie vincitrici non resterà altro da fare che provare giorno e notte…e poi si va in scena!

 

(D.C.)