SanbaNews – News dall’università

30 ANNI DI OPERA UNIVERSITARIA

Negli spazi dell’ente per il diritto allo studio a Sanbapolis in via della Malpensada 82 è visitabile in orario d’ufficio la mostra dedicata alla storia dell’OU, un viaggio lungo 30 anni alla scoperta dei progetti realizzati e dell’evoluzione delle misure per garantire l’accesso allo studio. Citati anche noi di Sanbaradio.

 

BANDI PER L’ESTERO

Nuovi bandi per la mobilità internazionale per l’anno 2022/2023. Le domande vanno presentate entro il 20 gennaio 2022 alle ore 12:00.

Le opportunità sono.

– Doppia Laurea: conseguimento di un doppio titolo presso atenei partner.

– Doppio Titolo per la facoltà di Giurisprudenza: conseguimento di un doppio titolo presso atenei partner.

– Erasmus+ mobilità per studio (ambito europeo) e mobilità verso il Regno Unito: mobilità per studio/ricerca tesi presso atenei europei e presso UK.

– Accordi bilaterali: mobilità per studio presso atenei extra-europei.

Info qui https://international.unitn.it/it/outgoing/bandi-attivi

 

PREMIO DI LAUREA B&P AVVOCATI

B&P Avvocati, specializzata nei settori del diritto dell’ambiente e della sicurezza sul lavoro, lancia un premio di 1000 euro con l’intento di premiare studenti/esse della Facoltà di Giurisprudenza di Trento particolarmente meritevoli che hanno scelto per la propria tesi di laurea un argomento legato al Diritto dell’ambiente.

Saranno ammessi/e alla selezione i/le laureati/e che hanno discusso la tesi di laurea – con qualsiasi relatore/trice – una tesi in materia di diritto ambientale, nel periodo 01 giugno 2020 – 31 marzo 2021.

Per partecipare alla selezione i/le candidati/e dovranno consegnare la documentazione via mail alla Segreteria della Facoltà di Giurisprudenza di Trento a segreteria.giurisprudenza@unitn.it, entro e non oltre le ore 12.00 del 31 marzo 2022.

Info su unitn.it.

 

RACCONTASCIENZA III

Torna il concorso letterario per racconti a tema scientifico rivolto a ricercatori, ricercatrici e personale amministrativo e dei servizi di Università di Trento, Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Edmund Mach e MUSE. Il progetto che nasce dal desiderio di spiegare la scienza a un pubblico molto speciale: quello dei più piccoli. Si ricercano racconti brevi per bambini e ragazzi in età scolare (6-12 anni) per parlare di scienza in modo lieve ma accurato, all’interno di una cornice narrativa ben definita.

Il Concorso letterario è organizzato da Fondazione Bruno Kessler, Università di Trento, Fondazione Edmund Mach e MUSE.

I testi dovranno essere inviati, in formato Word, a concorsoracconti@fbk.eu entro il giorno 18 febbraio 2022.

 

ESSE3

Dalle ore 14 del 9 dicembre non sarà possibile accedere al sistema Esse3 per circa 2 ore, per aggiornamento del sistema. Tutti gli utenti saranno automaticamente disconnessi. Terminato l’intervento, il sistema tornerà perfettamente funzionante.