Dopo la grande apertura, in programma venerdì 27 giugno con il concerto di Diodato, Lucio Corsi e Mazzariello, il Trento Live Fest powered by Eurospin prosegue già sabato 28 giugno, con una serata imperdibile che vedrà protagonista la musica di Geolier e Ele A.
Geolier è senza dubbio uno dei fenomeni musicali più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni. Forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena, ottenendo, in così poco tempo, importanti certificazioni: ben 90 dischi di platino e 37 dischi d’oro. Un successo inarrestabile dietro l’altro non soltanto discografico, ma anche live, un artista da record, che oltre a collezionare un tutto esaurito dietro l’altro, è stato il primo a calcare il palco dello Stadio Diego Armando Maradona di Napoli per tre concerti consecutivi completamente sold out ed è già pronto ad infrangere un altro record quest’estate, quando sarà il primo in assoluto ad esibirsi per ben due volte all’Ippodromo di Agnano nella sua città. Lo scorso 19 novembre è uscito il suo primo libro “PER SEMPRE”, un racconto che lo vede ripercorrere le tappe che lo hanno portato a diventare quello che è oggi, come artista e come persona.
Passerà così anche da Trento il suo “GEOLIER LIVE 2025”, il tour, tutto SOLD OUT nei palasport, che ha visto Geolier sui palchi dei palasport delle principali città italiane, dopo anni di record continui, in cui ha conquistato traguardi straordinari sia a livello discografico che live. Con la sua nuova stagione di concerti, il rapper continua a scrivere la sua storia e quella del rap italiano. Dopo i tre sold out consecutivi allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli lo scorso giugno – un’impresa senza precedenti per qualsiasi artista, nazionale o internazionale – quest’anno, dopo il tour nei palasport, sarà il primo ad esibirsi per due volte di seguito sul palco dell’Ippodromo di Agnano il 25 e 26 luglio, per poi continuare la tournée nei festival estivi della Penisola, per finire in grande stile il 27 settembre nella suggestiva e storica Arena di Verona.
Ma a scaldare la serata, in apertura, sarà la musica di Ele A, che dopo aver conquistato i palchi dei club lo scorso autunno con il suo “ACQUA CLUB TOUR”, interamente sold out in Italia e all’estero, Ele A, tra le voci più potenti e riconoscibili della nuova scena urban italiana, è pronta a tornare live con una nuova serie di appuntamenti estivi che la porteranno nei principali festival in Italia e all’estero. Fresca della sua partecipazione al Concertone del Primo Maggio, dove ha portato sul palco l’energia inarrestabile del suo Red Bull 64 Bars Live, “64 BARRE DI DOPAMINA”, e scelta da Night Skinny per far parte del prestigioso roster del nuovo Players Club 2025, Ele A si conferma una delle artiste più incisive della sua generazione.
Classe 2002, nata e cresciuta a Lugano, sotto il suo gusto street pop Ele A cela in realtà un manifesto amore per l’estetica del rap, e un puro credo: “tu usi la musica per aver altro invece per me è l’obiettivo finale”. A giugno 2022 pubblica il primo Ep, Zerodue Demo, disco autoprodotto che viene distribuito esclusivamente in fisico, in un lungo tour estivo di oltre 20 date, che la porta a calcare prestigiosi palchi in Italia e all’estero, dal MI AMI di Milano allo Sziget Festival di Budapest. Debutta sulle piattaforme con i singoli “Mikado”, “Globo” e “Uno9999”, poi contenuti nell’EP “Globo” uscito ad aprile 2023. Tra le collaborazioni compaiono il brano “C’est la vie” del sassofonista francese Laurent Bardainne e “Verdad” del producer Golden Years insieme a Joan Thiele. Da maggio a settembre calca i palchi dei maggiori festival italiani e svizzeri. Pubblica ad agosto il suo ultimo singolo “Tennis Club” e collabora con Dj Shocca e Guè nella traccia “El Clásico”. A ottobre è con VillaBanks, nel suo album omonimo nella traccia “Game”. Presente tra gli artisti del Red Bull Posse con il brano NiHao, insieme a Diss Gacha e agli Slings. Dopo aver collaborato con i Cor Veleno nella traccia “Finale Chimico” del loro album “Fuoco Sacro” e con Peet in “Leão”, ad aprile firma il feat. con Marco Castello in Māyā, ultimo disco di MACE, per la traccia “MENTRE IL MONDO ESPLODE”. A maggio pubblica il suo nuovo EP “Acqua”, che porta per tutta l’estate sui palchi dei principali festival nazionali e internazionali e ad ottobre e novembre nel suo “Acqua Club Tour”, tutto sold out nei club in Italia e all’estero. Lo scorso 10 dicembre è tornata con il singolo “Bounce”. L’artista ha inoltre aperto il 2025 di Red Bull con il suo 64 Red Bull Bars ed è stata scelte per essere una delle protagoniste del Players Club 2025 di Night Skinny, la posse che unisce la scena rap emergente, presentata sul palco del concerto del producer all’Unipol Forum di Milano. Inoltre, continua a collezionare collaborazioni che testimoniano la profonda considerazione che la scena urban italiana ha per lei e per la sua penna affilata. Tra le più rilevanti spiccano quella con Guè nel brano “Gazelle”, quella con Neffa e Francesca Michielin in “Tuttelestelle”, e “Occhi Ingenui” con Franco126.
I biglietti per il concerto, e per tutte le date del festival, organizzato e prodotto da Magellano Concerti, con la collaborazione della Provincia autonoma di Trento, sono disponibili in prevendita su Ticketone.it. Per info: www.magellanoconcerti.it
Oltre i singoli biglietti, sarà possibile acquistare anche due abbonamenti:
- Abbonamento JUNE 2DAYS: sabato 28 e domenica 29 giugno 2025
- Abbonamento JULY 2DAYS: venerdì 4 e sabato 5 luglio 2025
Il Trento Live Fest powered by Eurospin si propone di offrire un’esperienza capace di attrarre un pubblico variegato, che non solo potrà godersi una line-up di altissimo livello, ma anche vivere a pieno le bellezze naturali e culturali del territorio trentino.
Eurospin, presente con circa 20 punti vendita nella Provincia di Trento e con più di 1.200 a livello nazionale, è Title sponsor del Trento Live Fest insieme alla sua birra, Best Bräu, che sarà protagonista dell’evento in qualità di birra ufficiale del festival.
Con l’acquisto del biglietto sarà inclusa la Trentino Guest Card valida per l’intero weekend, grazie alla quale sarà possibile usufruire di tanti vantaggi sia per adulti sia per ragazzi. Grazie alla Trentino Guest Card,infatti si potrà accedere (gratuitamente o con tariffa scontata) ai principali musei, castelli e parchi naturali del Trentino, ottenere sconti nelle strutture convenzionate e usufruire di servizi esclusivi come visite guidate e degustazioni alla scoperta della città di Trento e dei suoi dintorni. E soprattutto, si potranno utilizzare liberamente con facilità tutti mezzi pubblici, evitando traffico e parcheggi. Una ragione in più per organizzare da subito uno splendido weekend in Trentino. Tutte le info per usufruire della Trentino Guest Card e sulla validità della stessa saranno pubblicate sul sito www.magellanoconcerti.it