Si apre a Rovereto la nuova edizione di Animo!, la rassegna di danza contemporanea curata dalla Compagnia Abbondanza/Bertoni con la direzione artistica di Antonella Bertoni. Il sipario del Teatro alla Cartiera si alza mercoledì 16 ottobre alle 21 con Carlo Massari e il suo Metamorphosis, trittico di assoli danzati, cantati e parlati che indaga il confine sottile tra umano e bestiale. In scena, il corpo diventa strumento di scoperta e metamorfosi: un viaggio nelle viscere dell’essere per ritrovare quella “bestia nel cuore” che ribolle sotto la superficie del quotidiano.
Sabato 18 ottobre, alle 19, il testimone passa al Collettivo Giulio e Jari, in prima regionale con Pas de deux. Avvolti nel buio, Giulio Petrucci e Jari Boldrini reinterpretano il passo a due come dialogo di corpi, emozioni e paesaggi visivi, tra libertà e rigore, evocando un virtuosismo intimo e senza tempo.
La rassegna Animo!, sostenuta da Provincia autonoma di Trento e Comune di Rovereto, proseguirà fino a dicembre con dieci spettacoli — tra cui cinque prime regionali e una prima nazionale — al Teatro alla Cartiera e al Teatro Zandonai. Tra gli appuntamenti in calendario: Lacrimosa di Simone Zambelli, C’è vita su Venere di Abbondanza/Bertoni e Il sesso degli angeli di Roberto Castello.
Durante gli spettacoli al Teatro alla Cartiera è prevista una degustazione di vini a cura di Leno Klandestino.
Biglietti su Vivaticket e in teatro il giorno dell’evento, fino a 15 minuti prima dell’inizio.