Roverè della Luna accoglie l’autunno con “A spas per i Lomeri”

Domenica 28 settembre 2025, dalle 11 alle 18, Roverè della Luna si trasforma in un grande salotto all’aperto per celebrare l’arrivo dell’autunno con “A spas per i Lomeri”, iniziativa promossa dalla Pro Loco in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella.

Lungo i caratteristici filari di vite che circondano il paese, famiglie e visitatori potranno vivere una giornata all’insegna della convivialità e della scoperta. In programma giochi e laboratori creativi pensati per i più piccoli, attività all’aria aperta e momenti di sensibilizzazione dedicati all’ecosostenibilità.

Il cuore della festa sarà il pranzo sotto le pergole trentine, previsto alle 12.30 in località Rio Molini: un’occasione unica per gustare piatti tipici preparati anche con la collaborazione degli Alpini, immersi nel suggestivo scenario dei vigneti autunnali. Non mancheranno stand con prodotti locali come vino, birra artigianale, succhi di mela e gelati, che raccontano la ricchezza agricola della zona.

L’ingresso all’evento è libero; è richiesta la prenotazione solo per il pranzo (0461 1752525). “A spas per i Lomeri” – che in dialetto significa “a passo tra i Lomeri” – non è solo una festa di paese, ma un invito a rallentare, condividere e riscoprire i valori della comunità. Un modo autentico per salutare la nuova stagione tra natura, sapori e tradizioni del Trentino.