Sarà ancora una grande serata a concludere la prima settimana del Trento Live Fest powered by Eurospin, domenica 29 giugno alla Trentino Music Arena, dove ad esibirsi saranno due tra le realtà più importanti della musica pop italiana: Rose Villain e i Coma_Cose.
Rose Villain è senza dubbio una delle artiste più internazionali del panorama italiano. Cantante, autrice e regista, con all’attivo milioni di stream, ha raggiunto la consacrazione grazie ai suoi due album di successo e alle hit che hanno conquistato l’Italia intera, abbattendo i confini e arrivando oltreoceano. A gennaio 2023 è uscito il suo primo lavoro discografico, “Radio Gotham” (certificato platino da FIMI/GfK Italia), un album esplosivo, inaspettato, ricco di tematiche personali in cui l’artista si è messa a nudo, entusiasmando pubblico e critica. Dopo aver calcato nel 2023 il palco del Concertone del Primo Maggio di Roma, la voce di Rose Villain ha risuonato in tutte le radio grazie al singolo di Achille Lauro “Fragole”, che l’ha vista co-protagonista. Il 2024 di Rose Villain si è aperto con la partecipazione tra i big delle 74^ edizione del Festival di Sanremo, con il brano “CLICK BOOM!”, certificato triplo disco di platino e contenuto nel suo album “RADIO SAKURA” (Warner Music Italy), uscito venerdì 8 marzo e certificato doppio platino da FIMI/GfK Italia. Un disco intimo e nostalgico ma allo stesso tempo consapevole e fiero, dove generi diversi come l’hip hop, il punk, l’elettronica e la bachata si sono intrecciati a storie diverse e complesse, con la speranza come trait d’union. Il progetto ha debuttato alla #2 della Classifica Spotify Top Albums Debut Global e sul podio della Top Album FIMI. Di lì a poco è diventata subito virale, sulle piattaforme digitali, in radio e su TikTok, la hit “COME UN TUONO” feat. Guè (quattro dischi di platino), per settimane stabile in testa alla Top Singoli FIMI. Quest’estate ha portato la sua musica sui palchi dei principali festival estivi con il suo “RADIO SAKURA SUMMER TOUR” e ha aperto le 4 date italiane del tour dei Coldplay il 12, 13, 15 e 16 luglio allo Stadio Olimpico di Roma. Ad agosto ha pubblicato “COMO UN TRUENO”, di cui è autrice anche del testo in spagnolo, che ha visto al suo fianco la star colombiana multiplatino BLESSD, artista tra i più acclamati della scena urban internazionale. A ottobre 2024 ha portato il suo “Radio Sakura Winter Tour 2024” nei grandi club delle principali città della Penisola, registrando il sold out in tutte le date.
A febbraio è stata tra i 30 protagonisti della 75^ edizione del Festival di Sanremo con il brano dal titolo “fuorilegge” (certificato oro). Nel corso della serata delle cover, invece, è stata accompagnata sul palco da chiello, con cui ha cantato “Fiori rosa, fiori di pesco” di Lucio Battisti. Venerdì 14 marzo è uscito il nuovo album “radio vega” (Warner Music Italy) il tanto atteso capitolo conclusivo della trilogia che ha conquistato tutti negli ultimi anni. Dopo aver annunciato, durante l’ultima data del suo “Radio Sakura Winter Tour 2024” al Fabrique di Milano, un live speciale nella sua città il 23 settembre 2025 all’Unipol Forum di Milano, Rose Villain ha aggiunto nuovi speciali appuntamenti. “THE RADIO TRILOGY TOUR” la vedrà portare la sua prorompente energia e le sue canzoni di successo per la prima volta sui palchi dei principali palazzetti, nel corso di 4 imperdibili concerti a Milano, Padova, Roma e Napoli. Rose è, per il secondo anno di seguito, tra i giudici scelti per il programma Netflix “Nuova Scena – Rhythm+Flow Italia”, la competizione musicale del mondo rap, prodotta da Fremantle, che la vede assieme a Fabri Fibra e Geolier alla ricerca dei protagonisti che segneranno la nuova scena rap italiana. Rose Villain sarà la madrina del Roma Pride 2025.
I Coma_Cose sono California e Fausto Lama, un duo nato nel 2016, coppia nella vita e nella musica, che unisce vissuto e gusto sonoro urbano a una poetica cantautorale. Nel 2017 i Coma_Cose pubblicano i primi quattro brani con relativi videoclip e nell’autunno dello stesso anno lanciano con Asian Fake “Inverno Ticinese”, il loro primo EP-manifesto: il risultato di pubblico e critica è esplosivo. In soli 12 mesi i Coma_Cose allargano il proprio pubblico, cominciano a passare in radio e chiudono il 2018 con un centinaio di concerti all’attivo. Nel 2019 danno vita al loro primo disco “Hype Aura” cui segue un anno fitto di soddisfazioni e riconoscimenti: varcano i confini della penisola, suonando a Parigi in apertura ai Phoenix e allo Sziget Festival di Budapest. Il 2019 è l’anno dei tutto esaurito nei club, tra cui quello all’Alcatraz di Milano che segna un patto d’affetto tra gli artisti e la città d’adozione, del Primo Maggio a Roma e del Capodanno a Milano in piazza Duomo. Ottenute le prime certificazioni FIMI – “Post Concerto” (disco d’oro) e “Mancarsi” (disco di platino) – i Coma_Cose cominciano il 2020 all’insegna delle collaborazioni, duettano con i Subsonica e Francesca Michielin e insieme al produttore Stabber danno vita ad un nuovo EP: “DUE”. Nel 2021 partecipano alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo incantando con il brano “Fiamme Negli Occhi” (doppio disco di platino) e annunciano l’uscita del loro nuovo album “Nostralgia” uscito il 16 aprile 2021, e seguito dal Nostralgia Tour, che li ha portati ad esibirsi in tutta Italia in più di 30 appuntamenti. Il 4 novembre 2022 esce “Un Meraviglioso Modo Di Salvarsi”, il loro nuovo album, anticipato dal singolo “Chiamami”. Nel 2023 partecipano in gara alla settantatreesima edizione del Festival di Sanremo con il brano “L’Addio” (doppio disco di platino), incluso nel repack dell’album uscito il 10 febbraio. Il brano vince il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo e alla vigilia della manifestazione ricevono anche il Premio Lunezia. A seguito della pubblicazione dell’album, i Coma_Cose partono per il tour Un Meraviglioso Modo Di Incontrarsi nei club di tutta Italia conclusosi con due straordinarie date in USA, a Miami e Los Angeles. Nel 2024 tornano con l’ipnotico singolo “MALAVITA” (disco di platino), uscito ad aprile, che li vede protagonisti dell’estate e raggiunge ad agosto la prima posizione delle classifiche radiofoniche. In autunno pubblicano il singolo “POSTI VUOTI”, prodotto da Michelangelo. A febbraio di quest’anno hanno calcato per la terza volta il palco del Festival di Sanremo con il brano “CUORICINI”.
I biglietti per il concerto sono disponibili in prevendita su Ticketone.it. Oltre i singoli biglietti, sarà possibile acquistare anche due abbonamenti:
- Abbonamento JUNE 2DAYS: sabato 28 e domenica 29 giugno 2025
- Abbonamento JULY 2DAYS: venerdì 4 e sabato 5 luglio 2025
Il Trento Live Fest powered by Eurospin si propone di offrire un’esperienza capace di attrarre un pubblico variegato, che non solo potrà godersi una line-up di altissimo livello, ma anche vivere a pieno le bellezze naturali e culturali del territorio trentino.
Eurospin, presente con circa 20 punti vendita nella Provincia di Trento e con più di 1.200 a livello nazionale, è Title sponsor del Trento Live Fest insieme alla sua birra, Best Bräu, che sarà protagonista dell’evento in qualità di birra ufficiale del festival.
Con l’acquisto del biglietto sarà inclusa la Trentino Guest Card valida per l’intero weekend, grazie alla quale sarà possibile usufruire di tanti vantaggi sia per adulti sia per ragazzi. Grazie alla Trentino Guest Card,infatti si potrà accedere (gratuitamente o con tariffa scontata) ai principali musei, castelli e parchi naturali del Trentino, ottenere sconti nelle strutture convenzionate e usufruire di servizi esclusivi come visite guidate e degustazioni alla scoperta della città di Trento e dei suoi dintorni. E soprattutto, si potranno utilizzare liberamente con facilità tutti mezzi pubblici, evitando traffico e parcheggi. Una ragione in più per organizzare da subito uno splendido weekend in Trentino. Tutte le info per usufruire della Trentino Guest Card e sulla validità della stessa saranno pubblicate sul sito www.magellanoconcerti.it