di Nicola Pifferi
Natura, architettura e scenari mozzafiato, Il Trentino si conferma ancora una volta la location ideale di numerosi film.
– MIA AND ME (la terza stagione della serie TV)
TFC darà un contributo di 180.000 euro per le cinque settimane di riprese della serie tv realizzata con un mix di live action e animazione in CGI (acronimo di COMPUTER –GENERATED IMAGERY, ovvero una tecnica del campo è un'applicazione nel campo della computer grafica 3D per la resa degli effetti speciali digitali). La serie prodotta da Rainbow, sarà messa in onda da Rai Gulp.
– I’M (di Anne – Riitta Ciccone)
Film prodotto da Adriana Trincea Cinema, in co-produzione con Frame Film Berlin con il sostegno di Rai Cinema. In Trentino verranno effettuate 4 settimane di riprese con un contributo di 148.000 euro.
– UNA POSIZIONE SCOMODA (di Dario Piana)
Il film tratto dall’omonima opera letteraria di Francesco Muzzopappa, prevederà 4 settimane di riprese con un contributo di 115.500 euro.
– DRIVE ME HOME (di Simone Catania)
Contributo di 96.200 euro e tre settimane di ripresa per il film prodotto da Inthelfilm, in co-produzione con Indyca, con il sostegno del MiBACT, Rai Cinema, Film Commission Torino Piemonte e MEDIA.
– IO CREDO CHE LASSÚ
La Web serie per ragazzi diretta da Duccio Chiarini, prodotta da Tempesta in co-produzione con Rai Fiction prevederà 3 settimane di ripresa con un contributo di 63.900 euro.
– Documentario di 100 ANNI DI CAPORETTO (di Davide Ferrario)
Un documentario prodotto da Rossofuoco, con il contributo di Rai Cinema. 7.200 euro di contributo per una settimana di riprese.