di Cristina Degli Agli
In arrivo la quarta edizione del concorso “C.M.A. – Centro Musica Awards 2016”!
Iniziativa promossa dal Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Trento, il Centro Musica, il Centro Servizi Culturali S. Chiara e L’Opera Universitaria di Trento.
Al concorso potranno partecipare tutti i musicisti, singoli o gruppi, che producono musica. (Sono ammessi tutti gli strumenti musicali e generi musicali).
Il regolamento del concorso prevede la presentazione di due brani per una durata complessiva non superiore ai 10 minuti, di cui uno obbligatoriamente in lingua italiana, l’altro di propria creazione (in lingua italiana o inglese).
Tutti gli iscritti parteciperanno alla prima fase di selezione con l’esibizione dal vivo presso la sala concerti del Centro Musica il 28 maggio 2016.
I 6 cantanti/gruppi che avranno ottenuto il miglior punteggio accederanno alla serata finale che si terrà il 19 giugno 2016. In questa data verranno assegnati i vari premi:
al primo classificato sarà offerta la possibilità di partecipare ai corsi base di Area Sanrem,o garantendo costi di iscrizione e ospitalità (controvalore max € 2.500,00), ovvero l’apertura di uno dei concerti della programmazione musicale 2016/2017 all’Auditorium S. Chiara;
il secondo classificato potrà esibirsi “fuori concorso” nel tour di UPLOAD 2016/2017 e l’apertura di uno dei concerti della rassegna musicale del Teatro Sanbàpolis, per il quale verrà riconosciuto un premio in denaro di euro 400,00 lorde;
il terzo classificato verrà offerta l’entrata di diritto nei 10 gruppi titolari della rassegna “I martedì delle band 2016” e verrà riconosciuto un premio di 300 euro lorde.