Nell’ambito del programma di Trento Capitale italiana ed europea del volontariato 2024 e di Unicittà, è stato istituito un nuovo premio per tesi di laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico discusse presso l’Università degli Studi di Trento tra l’1 giugno 2024 e il 30 aprile 2025.
Il tema della tesi deve riguardare in modo diretto o indiretto il volontariato. I vincitori avranno diritto ad un premio in denaro per il quale il Comune di Trento mette a disposizione una somma complessiva pari ad € 5.000,00. Gli studenti partecipanti potranno inoltre frequentare, nel mese di maggio 2025, un workshop di formazione sulla comunicazione efficace nella divulgazione scientifica sostenuto con fondi destinati dal progetto Unicittà e di esporre il proprio lavoro di tesi in occasione di incontri pubblici.
SI può proporre la propria tesi consegnando la documentazione (descritta nel bando allegato) all’indirizzo servizio.cultura-turismo@pec.comune.trento.it entro e non oltre le ore 24.00 del 08/05/25.
Info: