Gli studenti e le studentesse dell’Università di Trento che si sono laureati con una tesi a tema volontariato hanno tempo fino al 30 aprile per candidare il proprio elaborato al premio per le migliori tesi di laurea magistrale e magistrale a ciclo unico discusse tra il 1 giugno 2024 e il 30 aprile 2025. Il premio ricade nell’ambito di Trento Capitale Italiana ed Europea del Volontariato 2024 e del progetto Unicittà e ammonta a 5mila euro complessivi messi a disposizione dal Comune di Trento per i vincitori.
Le tesi devono approfondire tematiche legate al volontariato, offrendo spunti utili per politiche, proposte d’azione e innovazione nel settore.
Inoltre, i partecipanti avranno l’opportunità di frequentare, a maggio 2025, un corso di formazione sulla comunicazione scientifica sostenuto con fondi destinati dal progetto Unicittà e di esporre il proprio lavoro di tesi in occasione di incontri pubblici.
Maggiori informazioni al seguente link: https://trentogiovani.it/Applicazioni/Newsletter/Newsletter-system/La-newsletter-di-Trentogiovani/N-222/Bando-Borsa-di-studio-per-tesi-di-laurea-giu.-24-apr.-25#cosa_fare_per_candidarti