Premio Demattè: 25mila motivi per provare a conquistarlo!

Sei uno studente con una media superiore a 27/30? Hai un punteggio di laurea superiore a 100/110? E ti sei laureato in magistrale da  non oltre 12 mesi? Allora hai la possibilità di ricevere la borsa di studio Claudio Demattè!

 

Il premio, del valore massimo di 25mila euro, giunto ormai alla sua decima edizione tende a valorizzare i giovani laureati e laureandi trentini (rectius residenti in Trentino!) in una qualsiasi delle aree disciplinari presenti nel nostro ateneo (e non solo!). Infatti possono partecipare anche laureandi, laureati o dottorandi italiani o stranieri, purché si siano preoccupati di spostare la loro residenza in Trentino.

 

I temi che la commissione del premio 2015 ha ritenuto prioritari sono: Imprenditorialità, coesione sociale e sostenibilità, energie rinnovabili e internazionalizzazione. Ad essere presi in considerazione saranno progetti di approfondimento in una qualsiasi tematica abbia una declinazione di carattere socioeconomico, manageriale e aziendalistico.

Lo scopo del premio è quello di finanziare un’esperienza di formazione specialistica all’estero.

 

Quindi state all’erta perché le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 18 ottobre 2015 via email all’indirizzo info@ftu.it.

Per tutte le altre informazioni relative alla modalità di partecipazione, alla selezione e all’erogazione della borsa, è possibile consultare la pagina dedicata del sito della Fondazione Trentino Università o telefonare al numero 0461/281135.

 

(D.C.)