is not currently scheduled.Ogni settimana a spasso per i luoghi meno conosciuti dei 5 (e più) continenti in compagnia di viaggiatori famosi e di un pò di buona musica.Il giovedì dalle 21 alle 21.30, il venerdì in replica dalle 18
Puntata conclusiva di Zaino in Spalla, la conclusione di un viaggio, di un itinerario, ma allo stesso tempo l'inizio di una nuova avventura. Cliccate Play e scoprirete come si trasformerà Zaino in Spalla dopo la pausa natalizia.
Viaggiare, l'abbiamo visto nel corso delle puntate di Zaino in Spalla, è anche leggere, e a volte scrivere. Guide turistiche, diari di viaggio, riviste del settore, narrativa.
Protagonista della puntata numero 5, dedicata all'Africa, l'attivista politica e ambientale Wangari Maathai, premio Nobel per la pace, la democrazia e allo sviluppo sostenibile nonchè fondatrice del Green Belt Movement.
Tappa numero 3: EUROPA.
Siamo abituati a pensare a viaggi in luoghi lontani, esotici, e più chilometri ci sono tra noi e la destinazione più aumenta il senso di aspettativa. Ma anche la cara vecchia Europa ha molte soprese in serbo per noi.
Siamo alla seconda tappa del viaggio intorno al mondo: lo Zion National Park, negli Stati Uniti, è ormai lontano, sia chilometricamente che nel ricordo. Questa settimana siamo sotto all'equatore, nella calda e sensuale America Latina.
Prima puntata di Zaino in Spalla - a zonzo con Dile.
All'interno: L'America del Nord come la vide un giovane Dominique Lapierre quasi sessantanni fa nella sua prima avventura lontano da casa.
A seguire: perchè preferire lo Zion National Park (Utah, USA) al più famoso Canyon del Colorado e infine 10 cose da non fare mai di fronte ad un assistente di volo.
Puntata 0. Lo zaino è pronto, ma prima di chiuderci la porta di casa alle spalle e partire ci facciamo una piccola chiacchierata: chi siamo, dove vogliamo andare e qual è lo scopo del viaggio.
Fatto questo, è ora di scoprire le coordinate della prima tappa: 37°12' 9" N e 112°59'16"W.