Ecco a voi l'ultima puntata di "Tre topolini ciechi". Chi sarà l'assassino? Scopritelo!
I nervi a Monkswell Manor sono sempre più tesi: tutti vogliono scoprire chi è l'assassino per sentirsi al sicuro. Ma le indagini richiedono del tempo. Il sergente Trotter ricostruisce la scena del delitto, interroga gli ospiti. Intanto, i sospetti aumentano e le divisioni all'interno del gruppetto di pensionanti si allargano sempre di più.
Il misterioso assassino ha colpito: la signora Boyle è stata strangolata. Il colpevole deve essere tra gli ospiti della pensione, d'altronde la neve li ha bloccati. Nessuno entra, nessuno esce, e non funziona nemmeno il telefono. Chi sarà stato? Chi ha avuto a che fare con il caso dei tre fratelli di Longridge Farm?
La vita nella pensione sembrerebbe trascorrere tranquillamente, se non fosse per la neve che cade incessantemente e ha tagliato fuori i nostri protagonisti dal mondo. Poi una telefonata: è il sergente Hogben, che informa Molly dell'imminente arrivo di un ispettore di polizia. Sfidando le intemperie il sergente Trotter arriva alla pensione.
L'assassinio della signora Lyon a Londra è sulla bocca di tutti: un delitto, un disegno, le indagini di polizia che cominciano. Ma cosa c'entra Monkswell Manor? Intanto la pensione è al completo: sono arrivati anche la signorina Casewell, giovane appena rientrata dall'estero e dalle opinioni ben precise e il maggiore Metcalf, militare in pensione.
Molly e Giles Davis, due giovani sposi inesperti, hanno appena finito di restaurare l'antica "Monkswell Manor", per crearne una pensione.