Tenera è la Noche è uno spin off de La Noche del 10. Il programma vuole essere una pausa nella frenesia quotidiana. Lasciatevi catturare, quindi, dalle vicende di eroi dello sport che hanno compiuto gesta impensabili. Rilassatevi e perdetevi in una storia interessante, di vita vissuta, ma soprattutto una storia di sport, come lo intendiamo noi.
Nella prima puntata parleremo di Kathrine Switzer la prima donna a correre regolarmente la Maratona di Boston nel 1967.
La corsa di Kathrine comincia molto prima di quel 19 Aprile del 1967 e la sua gara è tutt'altro che serena. Per saperne di più distendetevi e premete play.
———-
Ho condiviso questa bellissima storia con il Marathon Club Trento, una delle più importanti associazioni sportive dilettantistiche trentine di runners. Sulle spalle hanno numerosi progetti per neofiti e veterani dello sport della corsa. Ogni anno ad aprile con il loro progetto "Corri da zero", in cui vi partecipano maggiormente donne, si rivive e si ricorda l'impresa di Kathrine Switzer. Ecco cosa hanno raccontato a proposito di questa storica impresa:
"Abbiamo avuto il piacere di conoscere di persona Kathrine alla maratona di Berlino 2017, è una persona molto semplice e disponibile. Ci ha parlato della sua storia e ci è rimasto impresso il suo racconto della sua prima maratona e della paura che ancora traspariva nei suoi occhi e da lì tutti i suoi progetti con l'associazione fearless legati appunto a lottare senza paura. Una persona che ha fatto la storia, molto gristosa ed entusiasta della vita!"
El Purito aka Lorenzo Caoduro
facebook | instagram | caoduro.lorenzo@gmail.com