Spatriati è il libro con cui Marco Desiati ha vinto il premio Strega 2022, ma non l'abbiamo scelto per questo. Spatriati ci racconta, racconta la nostra generazione di giovani costretti a emigrare per lavoro, per studio, per cercare occasioni, per sperare in un futuro.
Quanti modi di essere spatriato riesci a pensare?
Oregon Hill di Oward Owen
Il censimento di Jesse Ball non è facilmente inquadrabile all'interno dei generi della letteratura: è sicuramente un romanzo, ma ha anche i caratteri dello psicologico, del racconto, della distopia, un libro non facile comunque. O meglio, facile nel senso di scorrevole, ma sicuramente non superficiale.
Anna Karenina è il romanzo che non può mancare nella vostra libreria: giudicato dai più come il grande capolavoro di Tolstoi, Anna Karenina non è solo un romanzo matrimoniale, come suole definirlo la critica moderna.
Le Braci di Sandor Marai, un romanzo importante, ed evocativo già dal titolo, che lascia presagire come il fulcro della storia ambientata nell'Impero Austroungarico alla vigilia della sua dissoluzione sia quello che cova sotto la cenere delle braci tra due uomini che sono ormai quarantun anni che non si incontrano. Ma è arrivato il momento della resa dei conti.
Cecilia e Simone sono tornati per una nuova stagione in compagnia di Libri e Musica. Dopo un estate passata chini sulle pagine (davvero anche al mare) cominciano raccontandovi la prima opera di quella che è già una grande autrice americana: Tiffany Mcdaniel
Chi è il diavolo?
Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare,
Il vecchio che leggeva romanzi d'amore
Patagonia express. Appunti dal sud del mondo
di Luis Sepulveda.
Requiem, Antonio Tabucchi
Pastorale Americana - Philip Roth