Buon lunedì, sono Marta, la voce di Lunedìntro.
Il libro di oggi fa parte del progetto Amarsi ancora: 5 mesi di incontri e cura di donne per donne e altre soggettività.
L’argomento approfondito in gennaio è l’imprenditoria femminile.
L’economia, letteralmente il sistema di norme che governano la casa, pubblica e privata, riguarda quasi ogni aspetto delle nostre vite, eppure ci viene raccontato – ancora! – che il Pil lo fanno gli uomini. Questo piccolo saggio, ricco di dati, apre lo sguardo al contributo delle donne all’economia mondiale per immaginare una nuova economia femminista, al servizio – e non al comando – delle persone.
Iniziamo.
Signora economia, guida femminista al capitale delle donne di Giovanna Badalassi, Federica Gentile, Le plurali Editrice
Il libro protagonista di questa puntata di Lunedìntro sarà discusso nel gruppo di lettura Pane e Femminismi, a pranzo, sabato 18 gennaio.
Trovate più informazioni sulla pagina Instagram mar_trento.
Il progetto Amarsi ancora approfondisce con questo podcast, il gruppo di lettura e incontri in presenza un tema ogni mese: imprenditoria femminile, carico mentale, relazioni, diritti, lavoro, corpi, lotta contro la violenza di genere.
Tutti gli incontri sono gratuiti e dedicati a donne e altre soggettività di ogni fascia d’età.
In collaborazione con il Comune di Trento, UIL del Trentino, Centro Antiviolenza-Coordinamento Donne ONLUS di Trento, bOOkique, Sanbaradio, Studio Commercialista D.ssa Nguyen Dalsasso Quynh Nhu, due punti libreria.
Lunedìntro inizia sugli scaffali delle novità di una libreria indipendente e finisce in una lettura ad alta voce che è già un buongiorno.
Legge le prime pagine: Marta Marchi, Sanbaradio
Sceglie il romanzo e fa le foto: Elisa Vettori, due punti libreria
Al prossimo lunedì.
Puoi ascoltare Lunedìntro su sanbaradio.it/podcast/lunedìntro e su spotify!