Dopo un mesetto ai pit-stop siamo tornati carichi a molla. Dopo la kermesse sanremese della scorsa settimana, abbiamo deciso di fare due chiacchiere assieme su cosa ci è piaciuto e cosa non ci è piaciuto di questa 75esima edizione del Festival.
Siamo partiti con il brano in gara che più ci ha trasmesso delle belle emozioni: Volevo Essere Un Duro di Lucio Corsi. Da lì abbiamo deciso di ascoltarci assieme le nuove uscite delle ultime settimane, che in qualche modo erano passate all’OdS, un po’ in sordina. Da Ketama126, al duo stiloso e più swag del momento (Nerissima Serpe e Papa V, ndr), ci siamo racchiusi in una bolla Hip-Hop che ci mancava giusto un po’; nel farlo abbiamo scelto LA CACIARA, prima e Mario & Luigi, poi.
Non potevamo, ça va san dire, non spendere qualche bella parola per l’ultimo progetto pubblicato da Dani Faiv, che con il suo ultimo Teoria Del Contrario Mixtape Vol. 3 ci ha fatto tornare un po’ adolescenti. Ci siamo ascoltati un connubio perfetto di sapori con il pezzo GTA VI, che vede la presenza, tra gli altri, di Mattak e MadMan.
In conclusione abbiamo filosofeggiato l’arte del grattare, gustandoci un assaggio dell’album uscito lo scorso gennaio di Guè: Tropico Del Capricorno; la scelta del brano Gazzelle con Ele A è stata per noi un must. Per deliziarci le orecchie con qualcosa di nuovo, emergente, ma soprattutto che profuma di Genova abbiamo scelto Sayf e la sua OCCHIALATA CARRERA.
Per oggi era tutto, alla prossima! 🐉🐒