Si è chiuso domenica con l’incontro con il giornalista e scrittore Roberto Saviano l’edizione 2010 del Festival dell’Economia dal titolo “Informazioni scelte e sviluppo”. Saviano è stato di certo il personaggio che ha attirato maggiore pubblico. La fila domenica per entrare al Teatro Santa Chiara è iniziata già nel primo pomeriggio.
Rinnovato l’accordo tra la Normale di Pisa e l’università degli studi di Trento per il corso di orientamento pre-universitario ospitato già da qualche anno a Rovereto.
Massimo Volume in concerto questa sera alle 21.00 allo studentato di San Bartolameo. Apriranno il concerto i vincitori di Suoni universitari 2010: Gio_veNaLe!
Giovedì 10 e giovedì 17 giugno a Castel Beseno arriva Digitali Terrestri, e così uno dei castelli più suggestivi del trentino ospiterà performance dove protagoniste saranno le nuove tecnologie.
Fino al 30 giugno è allestita alla facoltà di sociologia la mostra L’attesa – parole e fotografie, organizzata dall’associazione studentesca ArtoArt.
La facoltà di economia ospiterà invece domani in aula rossa : vino identità e relazioni sociali, talk show nell’ambito della giornata all’insegna del bere responsabile.