Il pubblico della poesia 3×1

Demetrio Marra

Ascolta l'episodio

Il pubblico della poesia
Il pubblico della poesia
Il pubblico della poesia 3x1
Loading
/

Fa parte della serie

La terza stagione de Il pubblico della poesia si apre con una ricca intervista a Demetrio Marra, poeta nato a Reggio Calabria il 4 settembre 1995. Laureato in Filologia moderna all'Università di Pavia con una tesi su Luciano Bianciardi. È vicedirettore di «Birdmen Magazine», rivista di Cinema, Serie e Teatro. È direttore editoriale di «lay0ut magazine». Collabora con la sezione Lingua italiana di Treccani.    
L’antologia Poeti nati negli anni ’80 e ’90 (Interno Poesia, 2019), a cura di Giulia Martini, ha ospitato tre suoi testi con prefazione di Riccardo Donati. Ha esordito con Riproduzioni in scala (Interno Poesia), con prefazione di Flavio Santi, finalista al Premio Ceppo Under 35 e al Premio Elio Pagliarani. Sue poesie edite sono uscite su «7 – Corriere della Sera» e Le parole le cose². Suoi testi inediti sono stati pubblicati su Altri Animali, Mirino, Neutopia, Nuova Ciminiera; sulla Bottega di poesia di «Repubblica – Roma», a cura di Gilda Policastro.      
Ha frequentato il Master “Il lavoro editoriale” della Scuola del Libro di Roma. Attualmente collabora con diverse case editrici.