Giovedì Gnocchi – puntata del 19 maggio

Ascolta l'episodio

Giovedì Gnocchi
Giovedì Gnocchi
Giovedì Gnocchi - puntata del 19 maggio
/

Fa parte della serie

Ogni giovedì alle 18 e in replica la domenica alle 17:30 e il lunedì alle 19:30 va in onda "Giovedì Gnocchi" il nuovo programma di cucina di Sanbaradio!!
Conducono e sfornellano Ilaria Toscano e Alessandra Benacchio.

Music: BOBBY WOMACK – Across 110th street
CAPAREZZA feat. Tony Hadley – Goodbye malinconia
FABRI FIBRA – Tranne te (Rap futuristico EP)

Apre: Gassman
Chiude: "L’uomo in più" di Paolo Sorrentino (2001)

Ricetta di oggi:
CLUBHOUSE SANDWICH

3 fette di pane in cassetta bianco
2 fette di pollo arrosto
4 fettine di bacon grigliato
2 foglie grosse di lattuga
2 fette di pomodoro
maionese
sale e pepe q.b.

Mettete a rosolare il bacon in una padella antiaderente finché non sarà diventato croccante.  Allo stesso modo, fate rosolare il pollo tagliato a fettine molto sottili. Nel frattempo tagliate i pomodori a fettine, quindi  lavate ed asciugate le foglie di lattuga.
Ponete le fette di pane nel forno preriscaldato a 100 gradi per 4-5 minuti, fino a che la superficie delle fette sia diventata leggermente dorata.
A questo punto spalmate con della maionese la prima fetta di pane. Adagiatevi sopra una foglia di lattuga, del pollo e tre-quattro fette di pomodoro.
Infine poggiate sui pomodori il bacon e terminate il primo sandwich con un’altra fetta di pane. Con l’aiuto di un coltello, tagliate il sandwich trasversalmente in due parti facendo attenzione a non far fuoriuscire il ripieno (per immobilizzare il tramezzino, potete infilzarlo con due stuzzicadenti da spiedino).