Filosofando con Rick DuFer

Ascolta l'episodio

SanbaRadio
Filosofando con Rick DuFer
Loading
/

Fa parte della serie

di Anna Kovaleva

Grande novità al Poplar Festival quest’anno! Arriva infatti il Poplar Cult, due giorni di workshop, dibattiti, conferenze e molte altre interessanti attività che spazieranno dalla scienza all’attualità, passando per musica e letteratura. In attesa degli eventi che avranno luogo a Trento il 26 e il 27 settembre, vi proponiamo una breve intervista a uno degli ospiti speciali del Poplar Cult: Riccardo dal Ferro, meglio noto come Rick DuFer.

Da sempre appassionato di filosofia e letteratura, Riccardo si fa conoscere al grande pubblico grazie al proprio canale YouTube e il programma podcast. Fondatore della scuola di scrittura e creatività “Accademia Orwell”, della rivista di filosofia pop “FiloSoFarSoGood”, autore e interprete di molti monologhi teatrali a sfondo letterario, filosofico e satirico. A giugno 2018 è uscito il suo nuovo libro “Elogio dell’idiozia”, un viaggio filosofico e letterario attraverso ciò che oggigiorno aborriamo di più e che rappresenta però il nucleo straordinario di ogni conquista umana.

In questa breve intervista Riccardo ci racconta di come è riuscito a fare della sua passione il suo attuale lavoro, del ruolo che hanno avuto i social media e ci dà qualche anticipazione sull’ “Elogio dell’idiozia”, che avrà modo di presentare al Poplar Cult mercoledì 26 settembre alle ore 15.

Fonte immagine: https://riccardodalferro.com/biografia/