F1 Reloaded: 2009, vincere con una sterlina

Penultima puntata stagionale e debutto della nuova rubrica, F1 Reloaded, dedicata alle storie del passato della massima categoria del Motosport. Per l'esordio di questa rubrica, una storia davvero speciale: siamo nel 2009, anno di grandi cambiamenti tecnici e un team nato da una sterlina, con un budget infinitesimale e pochissimi mezzi a disposizione, stupirà tutti conquistando un risultato unico. È la Brawn GP, la Cenerentola della Formula uno, nata dalle ceneri della Honda e che diventerà poi, dopo un solo anno, la Mercedes che conosciamo tutti oggi. Ripercorriamo quindi insieme questa stagione di giochi politici, difficoltà economiche e di innovazioni ai limiti del regolamento che ha visto emergere una delle storie più emozionanti che questo sport abbia mai visto.

Ascolta l'episodio

SanbaPole
SanbaPole
F1 Reloaded: 2009, vincere con una sterlina
/

Fa parte della serie

Penultima puntata stagionale e debutto della nuova rubrica, F1 Reloaded, dedicata alle storie del passato della massima categoria del Motosport.

Per l’esordio di questa rubrica, una storia davvero speciale: siamo nel 2009, anno di grandi cambiamenti tecnici e un team nato da una sterlina, con un budget infinitesimale e pochissimi mezzi a disposizione, stupirà tutti conquistando un risultato unico. È la Brawn GP, la Cenerentola della Formula uno, nata dalle ceneri della Honda e che diventerà poi, dopo un solo anno, la Mercedes che conosciamo tutti oggi.

Ripercorriamo quindi insieme questa stagione di giochi politici, difficoltà economiche e di innovazioni ai limiti del regolamento che ha visto emergere una delle storie più emozionanti che questo sport abbia mai visto.