Chillando si impara, ovvero lo speciale episodio di Capodanno – 02×08

Ascolta l'episodio

Officina del suono
Officina del suono
Chillando si impara, ovvero lo speciale episodio di Capodanno - 02x08
Loading
/

Fa parte della serie

Cari ascoltatori e ascoltatrici dell’Officina del Suono, vi presentiamo la nostra scoppiettante puntata di Capodanno! Ci teniamo ad augurarvi un felice e sereno 2025 a voi e tutti i Chill Guy attorno a voi.

Siamo partiti sulla falsariga della puntata dello scorso anno, adottando, però, un approccio diverso volto all’affascinante arte del Chilling. Fausto ha voluto proporci la traccia “Siamo Stonati” di Gaia Morelli; con la sua voce e le sue armoniose melodie il richiamo al suo progetto “Baobab!”, datato 2017, salta all’orecchio. Gli ormai ex, Canova, sono stati scelti da Sasha per rappresentare un ricordo di quest’anno passato; con il loro “Lento Violento” hanno sicuramente lasciato traccia.

Tra chiacchierate e auspici per il futuro, è arrivato “On & On” di Erykah Badu, che insieme a “You Don’t Know My Name” di Alicia Keys, ci hanno messo una copertina al cuore, scaldandocelo ancor di più.

In conclusione l’OdS non poteva che proporvi due band icone di un’epoca storica ormai tramontata ma della quale molte persone sentono un’efferata nostalgia: i senza tempo Pink Floyd che fanno della loro “Us & Them” un megafono contro la xenofobia, seguiti dalla formazione geniale e talentuosa dei Matia Bazar. “Stasera… Che Sera!” è stata la canzone che Fausto ha voluto proporci per la chiusura di questa ottava puntata.

Noi non possiamo che augurarvi nuovamente un bellissimo 2025, ci sentiamo presto! 🐒🐉