"Come possiamo maturare un'autonoma opinione sui fatti che avvengono nella società a partire dal quadro informativo fornito dai mezzi di comunicazione di massa? Non capita forse che quanto più certi eventi sono amplificati dai media, tanto più subiscono una deformazione?"
Queste sono alcune delle riflessioni che si leggono nel foglio di sala di "Alle fonti. Studio per immagini, suoni e parole dal G8 di Genova 2001".
Ne abbiamo parlato durante il Festival del'Economia di Trento, all'interno di "Re-play – una piazza che cresce" coordinata dalla Fondazione Demarchi, con Amedo Savoia, docente, regista, pedagogo che nel 2003, assieme al gruppo teatrale del Liceo Da Vinci di Trento e ad altri preziosi docenti, curò questo progetto.
Conduce Marta Marchi
Ospite Amedeo Savoia
Incursione dalla piazza di Antonio Marchi