Pergine Festival riparte martedì 8 luglio con il consueto Se respira en el jardín como en un bosque di El Conde de Torrefiel, in programma dalle 18:00 alle 20:40 a Palazzo Gentili Crivelli.
Alle ore 19:00 presso l’ex rimessa carrozze va in scena la prima nazionale di Loss of attention, una performance di danza del Collettivo EFFE: un’indagine sensibile sulla percezione e sull’attenzione, che coinvolge performer e pubblico in un gioco di sguardi e di dualità spaziali e visive.
Alle ore 20:45 il Teatro Comunale ospita Ecloga XI: l’omaggio visionario di Anagoor al poeta Andrea Zanzotto: un viaggio tra poesia e paesaggio, guidati dalla sua voce profetica.
Chiude la serata il concerto di ABBASSA in Piazza Fruet.
Mercoledì 9 luglio appuntamento ancora con Se respira en el jardín como en un bosque dalle 18:00 alle 20:40 a Palazzo Gentili Crivelli, mentre alle ore 18 all’ex rimessa carrozze si svolge K(-A-)O di Kenji Shinohe, uno spettacolo per tutte le età che mette al centro gli emoji, le faccine divertenti e colorate che usiamo ogni giorno per trasmettere le nostre emozioni nei messaggi.
Alle ore 20:45 ci si sposta sul palco del Teatro Comunale per una prima nazionale: la compagnia locale Evoè!Teatro presenta Flyover Country che, prendendo spunto dal memoir autobiografico Hillbilly Elegy di J. D. Vance, porta sul palco il lato buio del sogno americano.
E poi, come sempre, musica fino a tarda notte in Piazza Fruet con la rassegna ABBASSA!