Nuovo Piano Politiche Giovanili 2025-2030: il 6 febbraio in Bookique il prossimo incontro dello Young Board di Trento

Si terrà il 6 febbraio 2026 alle 17.00 in Bookique il prossimo incontro dello Young Board di Trento, che si propone di essere un organismo stabile di consultazione, supporto e visione per le politiche giovanili del Comune. Aperto a giovani tra i 14 e i 29 anni che vivono, studiano o lavorano a Trento e che abbiano voglia di contribuire alla stesura del nuovo Piano Politiche Giovanili 2025-2030, e di accompagnare poi l’Ufficio nelle fasi di attuazione e monitoraggio. 

Lə giovani che faranno parte dello Young Board avranno la possibilità di partecipare a dei momenti formativi, di confronto e scambio e di scegliere quali priorità indicare nel nuovo Piano.

Quali attività svolgerà?

  • Aiutare a creare e verificare indicatori per valutare le politiche giovanili
  • Testare le proposte con lo Youth Test, controllando che siano utili per lə giovani
  • Partecipare a retreat e bootcamp per crescere, imparare e fare comunità

Quando ci troviamo?

Il prossimo incontro dello YB si terrà il 6 febbraio 2026 alle 17.00 in Bookique! Con il supporto della società di consulenza KOS (Knowledge of Society), sarà svolto un gioco di partecipazione che ci porterà a conoscerci, tra vecchi e nuovi membri, a capire insieme cosa fa lo Young Board e quali sono i prossimi obiettivi.

Ti invitiamo quindi a partecipare e coinvolgere altre persone! Più siamo, più il prossimo Piano Politiche Giovanili rispecchierà le nostre esigenze e proposte concrete.

Per aderire e rimanere aggiornatə in tempo reale, compila il form al seguente link.